create a web page

Libri per bambini

Autrici varie - Mille modi di amare – Mammeonline "Il libro è un insieme di tante fiabe usate da tante mamme di cuore, per raccontare l'adozione ai propri figli, agli amichetti e ai compagni di scuola”

Monya Ferriti - Il momento tanto atteso - Giunti Junior "Simpatico libro da leggere a 4/6 occhi, per aiutare i nostri primogeniti ad ingannare l'attesa di un fratellino che si fa attendere perchè arriva da un paese lontano"

Autrici varie - Arriva un Bambino – Mammeonline "Tutti i modi che esistono per diventare famiglia"

Erwin Moser - Minuscolo - Einaudi Ragazzi "Storia di un elefantino minuscolo che perde il contatto con i suoi genitori...il libro racconta la storia della sua ricerca. “

Jonathan Allen - La scuola dei lupi cattivi - Il battello a vapore "Edoardo è timido e cattivo, come potrà diventare un lupo cattivo?”

Anonimo - La felice storia dell'aquilotto Paco . Più che un libro è una storia che si può anche scaricare on line. Il titolo è "La felice storia dell'aquilotto Paco" si tratta di una storia pensata e scritta insieme a bimbi che sono stati adottati.”

Anne Wilsdorf - Fior di Giuggiola - Babalibri.

Monica Miceli e Massimo Mostacchi - Adottare una stella - San Paolo.

Anna Genni Milotti - Mamma di pancia mamma di cuore - Editoriale scienza.

Simona Obialero Goia e Enrica Corso - Cosa pensavi quando mi aspettavi? - Effatà Editrice.

Amaltea - illustrazioni di Giulia Orecchia - Una giornata speciale - Lo Stampatello. "Sofia, Anna e Vladi hanno conosciuto i loro genitori quando avevano cinque, tre e due anni. Come è possibile? Perché non sono nati dalla pancia della loro mamma? Per la serie Piccola storia di una famiglia un libro che parla di adozione. Una metafora per raccontare come a volte siano proprio gli incidenti di percorso a portarci la gioia e condurci verso il nostro destino."

Beatrice Masini, Patrizia La Porta - Bibo nel paese degli specchi – Carthusia C'era una volta un mondo fatto di molti Paesi diversi. In uno di questi Paesi, assieme a tanti bambini di tutti i colori, viveva un bimbo blu di nome Bibo. Un giorno Bibo, che era un tipo curioso, trovò una porta nascosta dall'erba alta e provò ad aprirla, ma la porta sembrava chiusa. Allora provò a spingere forte e... Questa è la storia di un bambino blu e dei suoi genitori arancio, una storia pensata per parlare di adozione internazionale. Età di lettura: da 4 anni.

Anna Maria Persia- Retayan, la straordinaria avventura di una principessa orientale -Infinito Edizioni "Parla di una principesa con gli occhi a mandorla... affidata in fasce alle fate invisibili e adottata da grandicella; vive nel castello incantato insieme alle fate invisibili, qui nasce una bellissima storia di amicizia tra lei e un altro bimbo che vive con lei al castello, lui però verrà adottato prima... ha dei bellissimi disegni fatti ad acquerello”

Griva, Stanca - Il regalo più bello del mondo- Ideeali"E' quello che piace di più a me!! E' un bellissimo libro tattile... il regalo più bello del mondo è che la mammina abbia deciso di dare in adozione la principessa Olivia...si parla di pancia, di fatica a diventare genitori adottivi, di amore..."

SEGUICI